Visualizzazioni totali

venerdì 9 agosto 2013

di ritorno a Roma..

Bentornata Carlotta!
Ebbene sì, le mie brevi vacanze sono finite, ma non di certo le ferie, spero di godermi ancora qualche giorno di mare e relax. E voi come state?
La mia vacanza di una settimana a Tenerife, come vi avevo raccontato qui, è andata molto bene. 
Vi lascio alcuni consigli se nel vostro futuro magari avete intenzione di andarla a visitare.
Innanzitutto non aspettatevi le classiche spiagge bianche con sabbia fina e oceano trasparente perchè non è questo il caso essendo un'isola di origina vulcanica. Vi consiglio di affittarvi una macchina (i prezzi sono abbastanza economici) prendere una mappa dell'isola e andare in giro esplorando spiagge più isolate e caratteristiche o anche semplicemente per fare un tour passando per la capitale Santa Cruz de Tenerife, l'unico posto ad avere una spiaggia bianca, Playa de las Teresitas, importata dal Marocco. E' anche conveniente affittare la macchina perchè la benzina costa la metà di quanto viene ahimè qui in Italia, e poi è davvero molto divertente andare all'esplorazione. (sia la benzina che le sigarette costano la metà dell'italia)
Vi consiglio di andare a vedere Loro Parque per gli appassionati degli animali, perchè è infatti, il secondo parco più grande in europa, con una ampia varietà di specie animali e spettacoli molto suggestivi; impiegherete un'intera giornata per visitarlo tutto!!
Se siete amanti delle escursioni in luoghi di natura incontaminati, non potete non andare a visitare il Teide, il monte/vulcano da cui ha avuto origine l'isola, un posto meraviglioso, in cui troverete la possibilità di arrivare anche a 3555m con la funivia. altrimenti vi potete fermare intorno ai 2000 anche con la macchina. Di ritorno troverete un posto dove fanno artigianalmente confetture di banane, cactus e miele di ginepro assolutamente da acquistare perchè sono la fine del mondo!
Se cercate una vita notturna più movimentata dovrete andare a Playa de Las Americas, dove troverete un'intero lungoceano con un susseguirsi di locali discopub, posti per mangiare, piccoli bazar per i vostri souvenir e molto altro ancora.
Spero di essere stata chiara, aspetto il racconto delle vostre vacanze e la vostra opinione sulla mia, nel frattempo vi lascio una carrellata di foto (se mi seguite su Instagram avrete visto già qualche anteprima).
Con affetto, Carlotta

Grand Hotel Gala - Playa de Las Americas



Playa de San Juan



 Vista 1 dalla camera


                                                                  Vista 2 dalla camera



Teide




Loro Parque



1 commento:

  1. Anch'io sarei dovuta andare, ma non ci sono riuscita quest'anno :(
    Spero nel prossimo... bella meta :)


    The Lunch Girls

    RispondiElimina